INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS. 30 N. 196/2003 CODICE IN MATERIA
DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E REGOLAMENTO (UE) 679/2016 (GDPR)
1.PREMESSA
PRYMA Srls (di seguito “Società”), fornisce la
possibilità di consultare questa informativa:
• ogni volta che raccoglie i dati personali dei clienti;
• direttamente presso i propri uffici
2.FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali in possesso alla PRYMA Srls sono
raccolti attraverso canali di raccolta online o direttamente presso la
clientela o pressi terzi come, ad esempio, nell’ipotesi in cui la Società
acquisisca dati da Società esterne a fini di informazioni commerciali, ricerche
di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi mediante tutte le forme
possibili. In ogni caso tutti questi dati vengono trattati nel rispetto del
Decreto Legislativo n. 196/2003 ("Codice Privacy"), il Regolamento
(UE) 679/2016 ("GDPR"), ogni normativa nazionale d'implementazione
del GDPR che sia applicabile nell'ambito dei Servizi, ivi incluso, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, il decreto legislativo adottato sulla base
dell'art. 13 della Legge n. 163/2017 ("Normativa Nazionale di Adeguamento
del GDPR") e, infine, il Provvedimento n. 330/2013 del Garante per la
protezione dei dati personali recante le Linee guida in materia di attività
promozionale e contrasto allo spam ("Provvedimento Garante"). Il
Codice Privacy, il GDPR, la Normativa Nazionale di Adeguamento e il
Provvedimento del Garante sono di seguito riportati, complessivamente, come la
"Normativa Privacy". Infine tutti i dati
sono trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza cui si è sempre
ispirata la nostra Società.
3.FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali vengono trattati nell’ambito dell’attività di mediazione
secondo le seguenti finalità:
1. dirette esclusivamente a dar corso alle operazioni e servizi in
questione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo la condivisione del dato
al partner selezionato per far fronte allo scopo
dell’iniziativa Promozionale) ;
2. connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla
normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò
legittimate da organi di vigilanza e controllo;
3. funzionali allo sviluppo dell’attività di PRYMA Srls
e dei suoi partner e/o Clienti e/o Terze Parti per le quali l’interessato ha
facoltà di manifestare o meno il consenso, rientrano in questa categoria le
seguenti attività:
a. rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei
servizi resi e sull’attività svolta dalla Società o dai sui
Partner e/o Clienti, eseguito direttamente o attraverso l’opera di società
specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari etc.;
b. promozione e vendita di prodotti e servizi della Società o di società
terze effettuate attraverso lettere, telefono, materiale pubblicitario, sistemi
automatizzati di comunicazione, email marketing, etc.;
c. indagini di mercato.
4.MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati verranno trattati con strumenti manuali, elettronici, informatici e
telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza
dei dati stessi.
5.CATEGORIA DI SOGGETTI AI QUALI I DATI
POSSONO ESSERE COMUNICATI
Case automobilistiche, broker, banche, società finanziarie, distributori
commerciali, agenzie di comunicazione, aziende attive nel direct marketing e nel brokeraggio di liste, fornitori di
servizi elettrici o energetici, fornitori di servizi di telefonia fissa e
mobile e ADSL, case editrici, distributori di quotidiani, periodici e
libri, fornitori di prodotti enogastronomici, fornitori materiale per ufficio, fornitori
di servizi TV digitale e/o satellitare ed emittenti televisive, produttori e/o
distributori di articoli per l’infanzia, aziende che operano nell'ambito
dei beni di largo consumo, Advertiser, Clienti,
Società Terze, Banche, Intermediari finanziari non bancari (di cui all’art. 106
e 107 del T.U. Bancario), Compagnie di Assicurazione o intermediari
assicurativi, Collaboratori iscritti presso l’O.A.M, Altre società mediazione,
Altre società in linea con la tematica della comunicazione, per scopi di
marketing diretto mediante impiego del telefono con operatore e/o anche
mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms,
autorisponditori) e/o posta cartacea.
Senza il consenso dell’interessato alla
comunicazione dei dati alle suddette società ed ai correlati trattamenti
mediante apposito flag nella pagina di comunicazione,
PRYMA non potrà dare corso alle operazioni e servizi richiesti. L’inserimento del flag nella pagina di
comunicazione, acconsente al trattamento dei dati personali e
l’eventuale condivisione dei dati a soggetti terzi, il cui elenco è completo,
aggiornato e disponibile presso la sede del titolare del trattamento dei dati
(la Società).
6.DATI SENSIBILI
Il Codice definisce sensibili quei dati idonei a rivelare l'origine
razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le
opinioni politiche, l'adesione a partiti, associazioni od organizzazioni a
carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali
idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. Può accadere che in
relazione a specifiche operazioni o prodotti richiesti dal Cliente (ad. es:
accensione di polizze assicurative sulle persone: vita, temporanee
caso morte, polizze infortuni, malattia e/o rimborso spese mediche, etc.
la Società e i suoi Partner e/o Clienti vengano in possesso di alcuni dati
sensibili in tal caso, quest’ultima li utilizzerà esclusivamente nella misura
indispensabile per poter eseguire i servizi e le operazioni richieste.
7.CONFERIMENTO DEI DATI
Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati
personali è obbligatorio per l’esecuzione dei servizi e prodotti offerti dalla
Società.
1)Il conferimento del suo consenso per le finalità al cui punto 2) non è
richiesto in quanto obbligatorio in base ad atti aventi forza di legge. Il
mancato conferimento del suo consenso per le finalità indicate al punto 1) non
ci permetterà di giungere a conclusione del contratto. Il mancato conferimento
del suo consenso per le finalità al punto 3) non comporterà nessuna conseguenza
per il cliente.
8.DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali non sono soggetti a diffusione. La condivisione è relativa
alle necessità imposte dall’attività.
9.DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato, ai sensi
dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice
della Privacy ha diritto:
1. di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo
riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma
intelligibile;
2. di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali, delle
finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di
trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi
identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai
sensi dell’articolo 5, comma 2, D.Lgs. n. 196/2003,
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono
essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o
incaricati.
3. di ottenere: l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha
interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione (art. 17 Diritto
all'Oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione
in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente
trattati, l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono
state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di
coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in
cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta in impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei
dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della
raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio
di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche
di mercato o di comunicazione commerciale
10.TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATO
DESIGNATI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Titolare è PRYMA Srls, con sede legale in Ripa di
Porta Ticinese 39 – 20143 Milano, nella persona del suo legale rappresentante
pro tempore e dell’Advertiser designato. Responsabile
designato per il trattamento dei dati relativi
alla clientela è lo stesso. Gli incaricati designati al trattamento dei dati
personali sono i dipendenti e collaboratori della Società.
Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice della Privacy l’interessato
può fare espressa richiesta al responsabile mediante lettera raccomandata o email all’indirizzo admin@prymasrl.com o contattare l’Advertiser diretto seguendo le indicazioni sul link privacy
sul sito ufficiale del Brand.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli Articoli 1341 e 1342 del Codice
Civile italiano, l’Utente dichiara di aver preso conoscenza e di approvare
esplicitamente e specificamente i seguenti articoli della presente Informativa
sulla Privacy: 1.Premessa, 2. Fonte dei dati
personali, 3. Finalita’ del trattamento dei dati, 4. Modalita’ del trattamento dei dati, 5. Categoria di
soggetti ai quali i dati possono essere comunicati, 6. Dati sensibili, 7.
Conferimento dei dati, 8. Diffusione dei dati, 9. Diritti dell’interessato, 10.
Titolare, responsabile e incaricato designati al trattamento dei dati.
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